Termini e condizioni di utilizzo

1. Accettazione. I seguenti Termini e Condizioni d’uso (“Condizioni”) disciplinano l’utilizzo del sito Web (www.cheel.it), dei servizi e dei contenuti offerti attraverso l’applicazione software Cheel fornita da CheeL S.r.l.. L’applicazione Cheel e tutti i Servizi correlati, compreso il sito web (individualmente e/o collettivamente “Servizio” o “Servizio Cheel”), sono gestiti e sono di proprietà di CheeL S.r.l. o concessi in licenza a CheeL S.r.l., con sede in Piazza Cadorna n. 10 – 20123 Milano – C.F./P.IVA: 08356820962. L’applicazione Cheel viene concessa in licenza d’uso all’utente (“utente”). L’utente accetta integralmente le presenti Condizioni e l’Informativa sulla privacy registrandosi, tramite il proprio numero telefonico e tramite l’inserimento di un codice di 5 cifre (inviato sul cellulare dell’utente), e utilizzando il Servizio. CheeL S.r.l. si riserva di apportare delle modifiche alle presenti Condizioni. Il proseguimento dell’utilizzo dei Servizi dopo la modifica delle Condizioni d’uso costituisce accettazione da parte dell’utente dei termini nuovi o modificati. I Termini e Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy sono presenti anche sul sito https://www.cheel.it/. Se l’Utente non intendesse aderire ad uno qualsiasi dei Termini e Condizioni d‘uso, non potrà utilizzare il Servizio.

2. Link a siti di terzi. I Termini e Condizioni d’uso si applicano a tutti gli utenti del Servizio Cheel e del Sito. Le informazioni fornite all’utente tramite il Servizio possono contenere link a siti web di terze parti che non sono di proprietà e/o controllati da CheeL S.r.l. CheeL S.r.l. non ha alcun controllo, e non si assume alcuna responsabilità sul contenuto, la politica sulla privacy o le procedure di altri siti di terze parti. Inoltre, CheeL S.r.l. non può e non potrà censurare o modificare il contenuto di siti di terze parti. Utilizzando il Servizio Cheel, l’utente espressamente riconosce e accetta che CheeL S.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni, pretese o qualsiasi altra responsabilità derivante o correlata all’utilizzo di siti web di terze parti.

3. Accesso. Subordinatamente all’accettazione dei Termini e Condizioni d’uso, CheeL S.r.l. concede all’utente il permesso di utilizzare il Servizio, alle seguenti condizioni: (i) l’utilizzo dell’applicazione Cheel, nei modi autorizzati dalle presenti Condizioni, è consentito esclusivamente per uso personale. L’utente non è autorizzato a rivendere, affittare o farsi pagare per l’uso e l’accesso al Servizio, o utilizzarlo e accedervi in qualunque altro modo incompatibile con il rispetto dei Termini e Condizioni d’uso; (ii) l’utente non potrà duplicare, trasferire, dare accesso, copiare o distribuire, in nessun modo, qualsiasi parte del Servizio senza la previa autorizzazione scritta da parte di CheeL S.r.l.; (iii) l’utente non potrà tentare di decodificare, alterare o modificare qualsiasi parte del Servizio; (iv) l’utente dovrà comunque rispettare quanto indicato nei Termini e Condizioni d’uso e nell’Informativa sulla privacy.

4. Account. Al fine di accedere ed utilizzare le funzionalità di Cheel, l’utente prende atto e accetta che dovrà fornire a CheeL S.r.l. informazioni vere, accurate, aggiornate e complete. Tali informazioni, in primis il proprio numero di cellulare, costituiscono i “dati di registrazione”. L’utente espressamente riconosce e accetta che CheeL S.r.l., al fine di fornire il Servizio e permetterne l’utilizzo, potrà accedere all’elenco dei contatti e/o della rubrica telefonica presente sul dispositivo mobile per trovare e tenere traccia dei numeri di cellulare e dei corrispondenti nomi (assegnati) degli altri utenti del Servizio. L’utente autorizza inoltre CheeL S.r.l. a convertire la rubrica standard anche in rubrica personale Cheel. CheeL S.r.l. raccoglierà informazioni relative ai numeri di telefonia mobile e corrispondenti nomi assegnati dall’utente ed email. L’utente è l’unico responsabile per le attività svolte con il proprio account e per i messaggi di stato che vengono visualizzati in riferimento al proprio numero di cellulare sul Servizio Cheel. L’utente è tenuto a comunicare nell’immediato a CheeL S.r.l. qualsiasi violazione della sicurezza o di utilizzo non autorizzato del proprio telefono cellulare. Sebbene CheeL S.r.l. non sarà responsabile dei danni o perdite causati da un uso non autorizzato dell’account dell’utente, l’utente potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite subiti da CheeL S.r.l. o da altri, causati da un uso improprio e non autorizzato dell’account e di tutti i servizi forniti.

5. Limitazione dell’utilizzo. L’utente accetta di non usare o avviare sistemi automatizzati (compresi, a titolo esemplificativo, “robot,” “spider,” “lettori offline”, ecc o “tester di carico”, come Wget, ApacheBench, mswebstress, httpload, Blitz, Xcode Automator, Android Monkey, ecc) che accedono ai servizi di CheeL S.r.l. in modo tale da inviare ai server di CheeL S.r.l., in un determinato periodo di tempo, un numero tale di messaggi di richiesta superiore a quanti possano essere ragionevolmente prodotti da un persona nello stesso lasso di tempo mediante un’applicazione e/o un web browser tradizionale. In deroga a quanto sopra, CheeL S.r.l. concede ai gestori di motori di ricerca pubblici l’autorizzazione di usare spider per la copia di materiali dal sito web al solo scopo di creare indici di ricerca pubblicamente disponibili dei materiali, ma non cache o archivi di tali materiali. CheeL S.r.l. si riserva il diritto di revocare queste eccezioni, sia in generale che in casi specifici. Anche se non potrà impedire l’utilizzo di sniffer, come Ethereal, tcpdump o HttpWatch in generale, CheeL S.r.l. respingerà qualsiasi tentativo di decodifica del proprio sistema, dei protocolli, o di esplorazione al di fuori delle normali richieste fatte dagli utenti dell’applicazione Cheel. CheeL S.r.l. deve impedire qualsiasi attività e qualsiasi strumento che abbia lo scopo di esplorare o danneggiare, penetrare o testare il sito e/o il Servizio. È necessario il consenso di CheeL S.r.l. prima di valutare, provare o comunque monitorare eventuali apparecchiature di rete, server o beni ospitati sul dominio di CheeL S.r.l.. L’utente non potrà raccogliere dati personali, compreso il numero di telefono, né utilizzare i sistemi di comunicazione forniti dal Servizio, allo scopo di inviare offerte e/o spam commerciali. L’utente non potrà inviare spam o offerte per scopi commerciali a nessun altro utente del Servizio.

6. Diritti di proprietà intellettuale. I contenuti del Sito e il Servizio Cheel (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: design, foto, immagini, testo, script, grafica, funzioni interattive, loghi, marchi, ecc.) sono di proprietà di CheeL S.r.l. o concessi in licenza a CheeL S.r.l. e sono protetti da copyright e da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati. Il Servizio è fornito all’utente esclusivamente ad uso personale. Nessuna parte del Servizio o contenuto presente in esso potrà essere copiato, riprodotto o distribuito, sotto nessuna forma o con nessun mezzo.

7. Descrizione dei servizi principali. 7.1. Il Servizio Cheel usa la connessione Internet del telefono (4G, 3G, Wi-Fi). Il Servizio Cheel non sostituisce il sistema telefonico tradizionale di linea mobile e non consente di effettuare chiamate ai servizi di emergenza in caso di necessità. 7.2. Il Servizio Cheel consente all’utente di chiamare qualsiasi altro utente Cheel gratuitamente, anche da e verso l’estero. Inoltre, Cheel offre l’opportunità di chiamare persone che non sono utenti del Servizio Cheel, in tutto il mondo, alle tariffe di cui al successivo punto 9.1. Al destinatario, non utente del Servizio Cheel, di una telefonata effettuata tramite Cheel, apparirà un numero di telefono geografico (fisso) appartenente a CheeL S.r.l.. In caso di non risposta, il destinatario potrà chiamare quel numero ed una segreteria comunicherà il numero telefonico dell’utente Cheel che ha effettuato la telefonata. 7.3. Il Servizio Cheel consente di inviare e ricevere messaggi, foto, video, documenti, ecc., nelle modalità e nei termini previsti nelle presenti Condizioni d’uso. 7.4. Il Servizio Cheel, consente agli utenti di effettuare conversazioni con più utenti riuniti in un gruppo definito e creato da un qualsiasi utente di Cheel. Gli utenti appartenenti ad un gruppo chiacchierano tra di loro; ogni utente può scegliere di partecipare ad un gruppo o restarne fuori. Tutti i partecipanti di un gruppo possono visualizzare qualunque contenuto pubblicato, all’interno del gruppo, da qualsiasi utente del gruppo stesso.

8. Contenuti dell’utente. 8.1. Il servizio consente agli utenti Cheel di inviare e/o pubblicare testi di stato, foto dei profili, fotografie, video, documenti, musica e altre forme di comunicazione scelte dall’utente, come anche l’informazione automatica relativa all’”ultima visita” dell’utente (“Contenuti dell’utente”). I Contenuti presentati dall’utente possono essere ospitati, condivisi, e/o pubblicati come parte del Servizio Cheel, e possono essere visibili a chiunque utilizzi Cheel ed ha, nella rubrica o nei contatti del proprio cellulare, il numero di telefono dell’utente anche se è stato bloccato su altre applicazioni. Per chiarezza: i messaggi diretti, i dati di localizzazione, le foto o i file inviati direttamente ad altri utenti Cheel (o gruppi di utenti) saranno visibili soltanto dagli utenti ai quali verranno inviati direttamente; l’utente però è consapevole e accetta che il testo dello stato e la foto del profilo possono essere visti da tutti coloro che utilizzano Cheel e che hanno, nella rubrica o nei contatti del proprio cellulare, il numero di telefono dell’utente anche se è stato bloccato su altre applicazioni. L’utente, pertanto, non deve inviare messaggi di stato o foto del profilo che non desidera siano visti a livello globale. Attualmente, non abbiamo alcun modo di fornire diversi livelli di visibilità dello stato tra gli utenti che hanno, nella propria rubrica o nei propri contatti del cellulare, il numero di telefono cellulare di un altro utente. L’informazione “ultima visita” del proprio stato viene effettuata su base automatica. L’utente conserva i diritti di proprietà sui propri contenuti (testi di stato, foto, documenti, ecc.) ed è consapevole che CheeL S.r.l. non garantisce alcuna riservatezza sui Contenuti inviati e/o pubblicati. L’utente è consapevole che, come ogni servizio di telefonia mobile, chiunque ha conoscenza del numero telefonico dell’utente può chiamare o inviare messaggi attraverso il Servizio Cheel concesso in licenza. 8.2. L’utente è l’unico responsabile dei Contenuti del proprio stato e le conseguenze della loro pubblicazione. Infatti, CheeL S.r.l. agisce solo come archivio di dati. I Contenuti inviati dall’utente non rappresentano necessariamente il punto di vista o le opinioni di CheeL S.r.l., quest’ultima declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti dell’utente. CheeL S.r.l., inoltre, non rilascia alcuna garanzia sulla validità, l’accuratezza o lo status giuridico di qualsiasi testo di stato o Contenuto inviato dall’utente. In relazione ai Contenuti forniti attraverso il Servizio, l’utente dichiara e garantisce: (i) di essere il proprietario o disporre dei necessari diritti, licenze, consensi e/o autorizzazioni per utilizzare e permettere a CheeL S.r.l. di utilizzare tutti i brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà inerenti a tutti i Contenuti dell’utente in modo da consentire l’inserimento e l’utilizzo dei contenuti dell’utente secondo le modalità previste dal Servizio e dalle presenti Condizioni d’uso; (ii) di avere il consenso scritto, la liberatoria e/o l’autorizzazione di tutte le singole persone identificabili all’interno dei Contenuti inviati dall’utente a utilizzare il nome o l’immagine di ognuna di esse in modo da consentire l’inserimento e l’utilizzo dei Contenuti dell’utente nei modi previsti dal Servizio e dalle presenti Condizioni d’uso. Per maggior chiarezza: l’utente conserva tutti i diritti di proprietà sui propri Contenuti purché ne abbia, in primo luogo, la titolarità. Tuttavia, inserendo e inviando i propri Contenuti tramite il Servizio, l’utente concede a CheeL S.r.l. e ai suoi cessionari, una licenza internazionale, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, gratuita e trasferibile per l’uso, la riproduzione, la distribuzione, la creazione di opere derivate, la visualizzazione e l’esecuzione dei Contenuti inviati dall’utente in relazione al Servizio, al sito e alle attività di CheeL S.r.l. (nonché dei suoi successori, consociate e licenziatari), ivi comprese, a titolo esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione del Servizio Cheel (e opere derivate), in tutto o in parte, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale. Inoltre, l’utente concede, ad ogni altro utente del Servizio, una licenza non esclusiva per accedere ai Contenuti inviati attraverso il Servizio. La predetta licenza concessa dall’utente non decade all’atto della rimozione o dell’eliminazione dei Contenuti dal Servizio Cheel. 8.3. In relazione ai Contenuti, l’utente, inoltre, non potrà: (i) utilizzare e inviare materiale protetto da copyright o da segreto commerciale o comunque da diritto di proprietà di terzi, ivi compresi i diritti di riservatezza e di pubblicità, a meno che l’utente non sia il proprietario di tali diritti o abbia ottenuto l’autorizzazione dal legittimo titolare di pubblicare il materiale e concedere a CheeL S.r.l. tutti i diritti di licenza attribuiti con il presente atto; (ii) pubblicare false o inesatte dichiarazioni che potrebbero danneggiare CheeL S.r.l. o terze parti; (iii) utilizzare e/o pubblicare materiale che sia illegale, osceno, diffamatorio, ingiurioso, intimidatorio, offensivo, pornografico, denigratorio, razzista o etnicamente offensivo, oppure che incoraggi una condotta che possa essere considerata reato e/o dia adito a responsabilità civile, violi qualsiasi legge, o sia in qualunque altro modo inadeguato; (iv) inviare annunci pubblicitari o promozioni commerciali; (v) assumere l’identità di un’altra persona; (vi) inviare o archiviare materiale contenente virus, worm, cavalli di troia, o altri codici dannosi, file, script, agenti, programmi; (vii) interferire o interrompere l’integrità o le prestazioni del Servizio o dei dati in esso contenuti; (viii) tentare di ottenere accesso non autorizzato al Servizio o ai suoi sistemi o reti connesse. 8.4. Il contenuto per adulti deve essere identificato come tale. CheeL S.r.l. non approva alcun Contenuto inviato dall’utente e non sostiene alcuna opinione, alcun consiglio o alcuna raccomandazione espressa, quindi CheeL S.r.l. declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti dell’utente. CheeL S.r.l. non ammette attività di violazione del copyright e attività lesive dei diritti di proprietà intellettuale attraverso il Servizio Cheel, e rimuoverà, senza preavviso, tutti i Contenuti pubblicati, qualora venga correttamente informata che tali Contenuti violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Per presentare una notifica di violazione del copyright, si prega di inviare una comunicazione scritta contenente le seguenti informazioni: (i) una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright che è stato presumibilmente violato; (ii) l’identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene essere stata violata, o un elenco rappresentativo se si tratta di più opere protette da copyright; (iii) l’identificazione del materiale che si ritiene oggetto della violazione, che il proprietario del copyright desidera venga rimosso o a chi debba essere disabilitato l’accesso, con dettagli sufficienti a permettere di individuare la posizione del materiale, compreso il numero di cellulare dell’utente Cheel che si presume abbia violato il copyright; (iv) le informazioni ragionevolmente sufficienti per permettere al fornitore del servizio di contattare il proprietario del copyright, come ad esempio un indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica; (v) una dichiarazione in cui l’utente afferma di essere convinto, in buona fede, che l’utilizzo contestato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dall’agente o dalla legge; (vi) una dichiarazione in cui l’utente afferma, sotto la pena di falsa testimonianza, che le informazioni contenute nella comunicazione sono corrette e di essere autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright oggetto presumibilmente di violazione. Tali notifiche possono essere inviate via email al supporto tecnico di CheeL S.r.l., all’indirizzo supporto@cheel.it, CheeL S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto, senza preavviso. CheeL S.r.l. potrà anche inibire l’accesso di un utente al Servizio, se dovessero venire ripetutamente violati i diritti di proprietà, o per qualsiasi altro motivo o senza motivo, tra cui essere un trasgressore o una persona fastidiosa. Un trasgressore abituale è un utente che è stato segnalato per attività illecita più di una volta e/o al quale siano stati rimossi per più di due volte i Contenuti dello stato. Una persona fastidiosa è chiunque sia (per capriccio o meno) definito fastidioso da dipendenti e/o personale autorizzato da CheeL S.r.l.. CheeL S.r.l. si riserva, inoltre, il diritto di decidere se i Contenuti pubblicati siano appropriati e conformi alle presenti Condizioni d’uso relativamente alle diverse violazioni, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la violazione del copyright e del diritto di proprietà intellettuale. CheeL S.r.l. può rimuovere tali Contenuti e/o inibire l’accesso di un utente per il caricamento di tale materiale in violazione delle presenti Condizioni d’uso, in qualsiasi momento, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione. 8.5. L’utente è consapevole che, quando utilizza il servizio Cheel, è esposto a Contenuti inviati dagli utenti, provenienti da diverse fonti, e che CheeL S.r.l. non è responsabile della correttezza, utilità, sicurezza, o dei diritti di proprietà intellettuale relativi a tali Contenuti. L’utente, inoltre, prende atto e accetta che può essere esposto a Contenuti imprecisi, offensivi, indecenti o discutibili, e l’utente accetta di rinunciare, e con la presente rinuncia, a qualsiasi diritto legale o conforme alle regole di equità o risarcimento che ha o potrebbe avere contro CheeL S.r.l., e accetta di risarcire e tenere indenne CheeL S.r.l., i suoi amministratori, direttori, dipendenti, agenti, associati e/o licenziatari, nella misura massima consentita dalla legge, rispetto a tutte le questioni relative all’utilizzo del Servizio Cheel. CheeL S.r.l. permette all’utente di inviare e/o pubblicare i propri Contenuti tramite il Servizio Cheel solo per scopi personali. CheeL S.r.l. si riserva, comunque, il diritto di interrompere il Servizio Cheel in qualsiasi momento. 8.6. L’utente autorizza CheeL S.r.l. ad inviare banner pubblicitari e promozionali di prodotti e/o servizi. Facendo clic sui banner pubblicitari, gli utenti potrebbero essere indirizzati a siti esterni a CheeL S.r.l.; tali siti e tutti i contenuti degli stessi non rientrano nel controllo e/o nella responsabilità di CheeL S.r.l. e la stessa non è in grado di garantire né l’affidabilità delle informazioni e/o dei dati e/o dei contenuti ivi proposti, né la correttezza delle condizioni d’uso e/o delle norme di tutela della privacy applicati a detti siti.

9. Chiamare i numeri di persone che non sono utenti del Servizio Cheel. 9.1. Le spese dovute per chiamare telefoni fissi e cellulari al di fuori degli utenti del Servizio Cheel sono costituite da una tariffa al minuto: 1.3 centesimi verso telefoni fissi, 13 centesimi verso telefoni cellulari. 9.2. La durata di una chiamata si basa su minuti di conversazione. Le frazioni di minuti verranno arrotondate al minuto successivo, pertanto la tariffa è considerata al minuto anticipato. 9.3. CheeL S.r.l. può cambiare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le tariffe per chiamare i telefoni fissi e/o i telefoni cellulari di persone che non sono utenti del Servizio Cheel, pubblicando le nuove tariffe sul seguente link: https://www.cheel.it/. La nuova tariffa sarà applicata dalla telefonata successiva alla pubblicazione delle nuove tariffe. Si prega di verificare le tariffe più recenti, prima di effettuare la chiamata. Se l’utente non accetta le nuove tariffe, non deve effettuare la telefonata. 9.4. CheeL S.r.l. può offrire prodotti o funzionalità disponibili a titolo gratuito o a pagamento.

10. Pagamento delle telefonate effettuate verso i numeri di persone che non sono utenti del Servizio Cheel. 10.1 È possibile acquistare un credito CheeL S.r.l. (“ricarica CheeL”) e ricaricarlo utilizzando qualsiasi ricevitoria SISAL o carta di credito o prepagata. Il credito CheeL S.r.l. acquistato verrà applicato all’account dell’utente al momento dell’acquisto. Il Servizio di acquisto di un credito e delle ricariche è gratuito. CheeL S.r.l., utilizzando servizi di terze parti per elaborare i pagamenti, richiede che questi terzi adottino tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali e dati di traffico dell’utente, in conformità alla normativa vigente. 10.2 L’utente non potrà effettuare telefonate per un importo superiore all’ammontare della ricarica CheeL o del residuo. 10.3 CheeL S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere o modificare i metodi di pagamento disponibili a sua esclusiva discrezione.

11. Esclusione di garanzia. L’utente accetta che l’utilizzo del Servizio Cheel è a proprio rischio e pericolo, nella misura massima consentita dalla Legge. CheeL S.r.l., i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, agenti declinano qualsiasi responsabilità, esplicita o implicita, in relazione al Servizio e all’uso dello stesso. CheeL S.r.l. non dà garanzie riguardo la correttezza o la completezza dei Contenuti del Servizio e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi: (i) errore, omissione o imprecisione dei Contenuti; (ii) lesioni personali e danni ai beni, di qualsiasi natura, conseguenti all’accesso e all’utilizzo del Servizio Cheel; (iii) accesso o utilizzo dei server protetti non autorizzato e/o tutte le informazioni personali e/o finanziarie ivi memorizzate; (iv) sospensione, interruzione o cessazione della trasmissione da e verso il Servizio Cheel; (v) bug, virus, cavalli di troia o simili che possono essere trasmessi tramite il Servizio Cheel, da azioni di terzi; (vi) errori o omissioni in qualsiasi Contenuto, qualsiasi perdita o danno di ogni tipo subiti a seguito dell’utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o reso disponibile tramite il Servizio Cheel. CheeL S.r.l. non autorizza, non garantisce, non avalla e non si assume alcuna responsabilità in merito a prodotti o servizi pubblicizzati offerti da terzi, attraverso il Servizio Cheel, o presenti in qualsiasi banner o in qualsiasi Contenuto dell’utente. CheeL S.p.A non sarà coinvolta o responsabile, in alcun modo, del monitoraggio dello scambio di informazioni tra l’utente e terzi fornitori di prodotti o servizi. Come per l’acquisto di un prodotto o servizio con qualsiasi mezzo o contesto, l’utente deve utilizzare massimo buon senso ed estrema attenzione. Inoltre, l’utente dovrà utilizzare questa applicazione solo per divertimento.

12. Limitazione di responsabilità. In nessun caso, CheeL S.r.l., i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, agenti saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi o conseguenti o qualsiasi altro danno derivante da qualsiasi: (i) errore, omissione o imprecisione dei Contenuti; (ii) lesioni personali e danni ai beni, di qualsiasi natura, conseguenti all’accesso e all’utilizzo del Servizio Cheel; (iii) accesso o utilizzo dei server protetti non autorizzato e/o tutte le informazioni personali e/o finanziarie ivi memorizzate; (iv) sospensione, interruzione o cessazione della trasmissione da e verso il Servizio Cheel; (v) bug, virus, cavalli di troia o simili che possono essere trasmessi tramite il Servizio Cheel, da azioni di terzi; (vi) errori o omissioni in qualsiasi Contenuto, qualsiasi perdita o danno di ogni tipo subiti a seguito dell’utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o reso disponibile tramite il Servizio Cheel, in virtù di una garanzia, un contratto, un illecito civile o qualunque altro aspetto legale, indipendentemente dal fatto che CheeL S.r.l. sia stata avvisata della possibilità di danni o meno; (vii) divulgazione delle informazioni contenute nei Termini e Condizioni d’uso e nell’Informativa sulla Privacy. Le presenti limitazioni di responsabilità si applicano nella misura massima consentita dalla legge. L’utente riconosce che CheeL S.r.l. non sarà responsabile per i Contenuti inviati dall’utente o per il comportamento diffamatorio, offensivo o illegale di terze parti e che il rischio di nuocere o il danno derivante è interamente a carico dell’utente. Il Servizio è controllato e offerto da CheeL S.r.l., dai suoi uffici in Italia. CheeL S.r.l. non rilascia alcuna dichiarazione che il servizio Cheel è appropriato o disponibile per l’uso in altri luoghi. Coloro che accedono o utilizzano il Servizio Cheel da altre giurisdizioni lo fanno di propria volontà e sono responsabili della conformità alle leggi locali.

13. Indennità. L’utente accetta di salvaguardare, risarcire e tenere indenne CheeL S.r.l., i rispettivi amministratori, direttori, dipendenti e agenti, in relazione a qualsiasi richiesta, danno, obbligazioni, perdita, responsabilità e spese (ivi incluse, a titolo esemplificativo, le spese legali) derivanti da: (i) l’utilizzo e l’accesso al Servizio Cheel; (ii) la violazione di qualsiasi delle presenti Condizioni d’uso; (iii) la violazione di diritti di terzi, ivi incluso a titolo esemplificativo qualsiasi diritto d’autore, proprietà o riservatezza; (iv) qualsiasi richiesta in merito a danni causati a un terzo da Contenuti inviati dall’utente. L’obbligo di salvaguardia e indennizzo sarà valido anche in seguito alla cessazione delle presenti Condizioni d’uso e dell’utilizzo del Servizio Cheel. CheeL S.r.l. non sostiene o non incoraggia il consumo illegale di alcol e/o tabacco.

14. Capacità di accettare i Termini e Condizioni d’uso. L’utente dichiara di avere compiuto 16 anni di età, oppure di aver ottenuto il consenso dei genitori o del tutore legale, e di essere pienamente in grado di accettare e rispettare i limiti, gli obblighi, le affermazioni, le dichiarazioni e le garanzie di cui alle presenti Condizioni d’uso. In ogni caso, l’utente dichiara di avere almeno 16 anni di età, in quanto l’utilizzo del Servizio Cheel non è indicato ad utenti di età inferiore. Non è consentito l’uso del Servizio Cheel se non si sono compiuti 16 anni di età.

15. Generale. 15.1. Le presenti Condizioni d’uso, nonché qualsiasi diritto e licenza, concessi con la presente, non possono essere trasferiti o ceduti dall’utente, ma possono essere ceduti da CheeL S.r.l. senza limitazioni. 15.2. L’utente accetta che: (i) il Servizio Cheel si deve ritenere ubicato esclusivamente in Italia; (ii) il Servizio Cheel deve ritenersi un server passivo che non dà diritto a rivalse giuridiche personali su CheeL S.r.l., né specifiche né generali, in ambiti giuridici diversi da quello italiano; (iii) l’utente accetta che, in caso di controversia legale, la legislazione competente è esclusivamente quella italiana e il foro competente è quello di Roma. Le presenti Condizioni d’uso sono disciplinate dalla legge italiana, senza considerare conflitti di principi giuridici. Le presenti Condizioni d’uso, insieme all’Informativa sulla Privacy, https://www.cheel.it/, e altre note legali pubblicate da CheeL S.r.l., costituiscono l’intero accordo tra l’utente e CheeL S.r.l. per quanto riguarda il Servizio di Cheel. Se una qualsiasi disposizione contenuta nelle presenti Condizioni d’uso è ritenuta non valida da un tribunale competente, l’invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle Condizioni d’uso, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Nessuna deroga alle presenti Condizioni d’uso potrà essere considerata una deroga continuativa di tale condizione o di qualsiasi altra condizione, e la mancata rivendicazione, da parte di CheeL S.r.l., di qualsiasi diritto o disposizione previsti nelle presenti Condizioni d’uso non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. CheeL S.r.l. si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento, ed è responsabilità dell’utente di controllare le presenti Condizioni d’uso per verificarne eventuali modifiche. Se non si accettano le Condizioni modificate, l’unica soluzione è quella di interrompere l’utilizzo del Servizio Cheel. Continuare a utilizzare il Servizio Cheel, anche dopo eventuali modifiche delle Condizioni d’uso, implica l’assenso e l’accettazione delle Condizioni aggiornate e/o modificate. 15.3. Usando l’Applicazione concessa in licenza, l’utente accetta che CheeL S.r.l. raccoglierà e utilizzerà i dati tecnici e le informazioni correlate del dispositivo mobile utilizzato, per agevolare la prestazione di aggiornamenti software, supporto tecnico e altri servizi relativi all’Applicazione concessa in licenza. CheeL S.r.l. potrà controllare automaticamente la versione dell’Applicazione concessa in licenza. CheeL S.r.l. non ha l’obbligo di rendere disponibili tutti gli aggiornamenti. Tuttavia, CheeL S.r.l. può: (i) richiede di scaricare e installare gli aggiornamenti; o (ii) scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti relativi al dispositivo dell’utente. 15.4. L’utente e CheeL S.r.l. accettano che qualsiasi reclamo e/o causa legale derivante dal collegamento al Servizio Cheel deve iniziare entro un anno dal momento in cui abbia avuto origine il motivo di tale richiesta di risarcimento o azione legale, superato tale termine sarà preclusa in via definitiva la possibilità di un’azione legale.

Informativa sulla Privacy

Con il presente documento vengono rese note le modalità con le quali viene tutelata la privacy degli utenti e dei visitatori che accedono al Sito e al Servizio Cheel di proprietà di CheeL S.r.l. I dati personali degli utenti e dei visitatori saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati acquisiti, e comunque verranno trattati nel pieno rispetto dei principi di necessità, trasparenza, correttezza e proporzionalità ai sensi e in conformità del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. CheeL S.r.l. prende in seria considerazione la privacy dei suoi Clienti, Visitatori e Utenti. CheeL S.r.l. fornisce la presente Informativa sulla privacy per consentire una scelta consapevole sull’opportunità di utilizzare o continuare a utilizzare il sito web (www.cheel.it), il Software (applicazione Cheel) e/o il Servizio Cheel. Se l’utente non accettasse la procedura adottata da CheeL S.r.l., è pregato di non utilizzare il sito web (www.cheel.it), il Software (applicazione Cheel) e/o il Servizio Cheel. La presente Informativa sulla privacy è parte integrante e sostanziale dei Termini e Condizioni d’uso. Le informazioni personali fornite dall’utente e l’utilizzo del sito web (www.cheel.it), del Software (applicazione Cheel) e/o del Servizio Cheel sono subordinati alla presente Informativa sulla privacy e ai Termini e Condizioni d’uso. Qualsiasi contenuto dello stato o altri contenuti pubblicati sotto la responsabilità o a discrezione dell’utente del Servizio Cheel diventano un contenuto pubblico e non sono considerati un dato personale oggetto della presente Informativa sulla privacy.

Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento è la società CheeL S.r.l., con sede in Piazza Cadorna n. 10 – 20123 Milano, C.F./P.IVA: 08356820962. Per esercitare i propri diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’utente potrà scrivere a: privacy@cheel.it. Cosa comprende l’Informativa sulla privacy La presente Informativa sulla privacy è parte integrante dei Termini e Condizioni d’uso e riguarda il trattamento dei dati ed informazioni personali relativi agli utenti, sono comprese le informazioni di identificazione personale fornite per l’accesso al Servizio Cheel e le informazioni ottenute durante l’accesso al sito web o durante l’utilizzo del Servizio Cheel o di qualsiasi altro software fornito da CheeL S.r.l.. La presente Informativa sulla privacy non si applica alle procedure utilizzate da aziende che non sono di proprietà o sotto il controllo di CheeL S.r.l., o da persone che non sono alle dipendenze di CheeL S.r.l. o non sono da essa gestite, tra cui un terzo al quale CheeL S.r.l. può divulgare le informazioni dell’utente come stabilito nella presente Informativa sulla privacy. Inoltre, talune società acquisite da CheeL S.r.l. adottano proprie politiche sulla privacy.

Le informazioni raccolte da CheeL S.r.l.. CheeL S.r.l. può ottenere dall’utente le informazioni, che possono includere dati utili per l’identificazione dell’utente, come specificato di seguito (“informazioni di identificazione personale”): – Dati forniti dall’utente: quando l’utente installa il Servizio Cheel, ad esempio effettuando la registrazione, e accede al Servizio, aggiornando i Contenuti del proprio stato, fornisce a CheeL S.r.l. dati personali, come il nome, il numero di telefono cellulare, l’indirizzo email, il numero della carta di credito da associare all’account dell’utente (se applicabile) e le informazioni sul dispositivo mobile. Al fine di fornire il Servizio Cheel, CheeL S.r.l. periodicamente accede alla rubrica o all’elenco dei contatti sul telefono cellulare per individuare i numeri di cellulare di altri utenti Cheel (numeri “in rete”), o comunque categorizzare altri numeri di telefono cellulare come numeri “fuori-rete”, che vengono memorizzati come irreversibilmente archiviati.

Log file. Quando si utilizza il sito di CheeL S.r.l., i server registrano automaticamente alcune informazioni che il browser dell’utente invia ogni volta che si visita un sito web. Questi log dei server possono includere informazioni quali richieste web, Internet Protocol (“IP”), il tipo di browser, lingua del browser, pagine di riferimento/uscita e gli URL, il tipo di piattaforma, il numero di clic, i nomi di dominio, le pagine di destinazione, le pagine visualizzate e l’ordine di quelle pagine, la quantità di tempo speso per determinate pagine, la data e l’ora della richiesta, uno o più cookie che possono identificare in modo univoco il browser, il numero di telefono dell’utente, numero di telefono di chi si richiede lo stato e varie informazioni di stato. Quando si utilizza il servizio Cheel, i server di CheeL S.r.l. registrano alcune informazioni generali che l’applicazione trasmette ogni volta che viene inviato o ricevuto un messaggio, o ogni volta che si aggiorna o si richiedere qualsiasi informazione di stato, compresi l’ora e la data in cui i messaggi sono stati inviati o ricevuti.

Le informazioni non raccolte da CheeL S.r.l.. CheeL S.r.l.non raccoglie dati relativi a indirizzi o altre informazioni presenti nei contatti e nella rubrica se non i numeri di telefono, email e relativi nomi corrispondenti assegnati dall’utente. L’applicazione Cheel associa al numero di cellulare lo stesso nome che l’utente Cheel ha assegnato nella propria rubrica o nei propri contatti e questo avviene in modo dinamico sul dispositivo cellulare e non sui server di CheeL a cui non viene trasmesso. Questo significa che se l’utente ha il numero di cellulare di un amico associato con il nome di “Pippo” nella rubrica di Cheel apparirà quel nome per quel numero di cellulare. CheeL S.r.l. non raccoglie dati sulla posizione, ma gli utenti potrebbero volontariamente condividere la loro posizione con altri utenti attraverso il servizio Cheel. Le chiamate audio effettuate dagli utenti vengono trasmesse direttamente da un utente a un altro e non vengono registrate sui server di CheeL S.r.l.. Il contenuto dei messaggi che sono stati recapitati attraverso il Servizio Cheel non vengono copiati, tenuti o archiviati da CheeL S.r.l. nel corso della normale attività commerciale. Il Servizio Cheel è pensato anche per essere un sostituto degli SMS, utilizzando il servizio di dati attraverso il telefono di un utente (o tramite rete cellulare o Wi-Fi). Gli utenti scrivono i loro messaggi, che vengono inviati tramite i servizi di dati ai server di CheeL S.r.l., e instradati al destinatario (che deve anche essere un utente Cheel), se tale destinatario è in linea. Se il destinatario non è in linea, il messaggio non consegnato è tenuto nel server di CheeL S.r.l. fino a quando non potrà essere consegnato. Se il messaggio non potrà essere consegnato, dopo trenta (30) giorni verrà eliminato dai server. Una volta recapitato il messaggio, non ne resterà traccia sui server di CheeL S.r.l.. Il contenuto di tutti i messaggi consegnati e tutte le chiamate non saranno tenuti o trattenuti da CheeL S.r.l.; l’unico archivio relativo al contenuto di qualsiasi messaggio inviato è tenuto direttamente sui cellulari del mittente e del destinatario e può essere cancellato a discrezione dell’utente.

Fermo restando quanto sopra, CheeL S.r.l. può mantenere le informazioni relative alla data e all’ora dei messaggi consegnati con successo ed i numeri di cellulare coinvolti nei messaggi, così come qualsiasi altra informazione che CheeL S.r.l. è legalmente obbligata a raccogliere. I file che vengono inviati tramite il Servizio Cheel resteranno, dopo la consegna, sui server di CheeL S.r.l. per un breve periodo di tempo, dopodiché verranno eliminati e verranno cancellate le corrispondenti informazioni personali in accordo con le politiche generali di conservazione di CheeL S.r.l..

Modi di utilizzo delle informazioni. Se l’utente invia informazioni personali a CheeL S.r.l. attraverso il Sito o il servizio Cheel, allora CheeL S.r.l. utilizzerà i dati personali per operare, mantenere e fornire allo stesso utente le caratteristiche e le funzionalità del Sito e del Servizio. In particolare, il numero di telefono cellulare è essenziale per il l’uso del Servizio Cheel e verrà trattenuto. Tutte le informazioni di fatturazione che possono essere raccolte verranno cancellate trenta (30) giorni dopo la chiusura del conto. Qualsiasi informazione personale e/o qualsiasi contenuto che l’utente diffonde volontariamente diventano disponibili pubblicamente e possono essere raccolti e usati da altri utenti del Servizio Cheel. Il nome dell’utente (nel modo in cui è stato salvato nella rubrica e nei contatti degli altri utenti) può essere visualizzato da altri utenti quando viene aggiornato il messaggio di stato attraverso Cheel e l’utente può essere contattato dagli altri utenti attraverso il Servizio Cheel. CheeL S.r.l., senza ulteriore consenso dell’utente, utilizza il numero di telefono cellulare o altre informazioni personali per inviare messaggi commerciali e parte di specifici programmi o caratteristiche per i quali l’utente avrà la possibilità di accettare o rifiutare. CheeL S.r.l. potrà utilizzare il numero di telefono cellulare (o indirizzo email, se fornito), senza ulteriore consenso, per scopi promozionali, amministrativi (ad esempio codice dimenticato), per comunicare cambiamenti relativi al Sito o al Servizio Cheel o per fornire assistenza tecnica. CheeL S.r.l. può utilizzare sia i dati personali dell’utente sia alcune informazioni che non identificano la persona (come dati anonimi relativi all’utilizzo da parte degli utenti: cookie, indirizzi IP, tipo di browser, dati clickstream, ecc) per migliorare la qualità e il design del sito e del Servizio e per creare nuove caratteristiche, promozioni, funzionalità e servizi memorizzando, monitorando e analizzando le preferenze e le tendenze dell’utente. CheeL S.r.l. spera di migliorare il Sito e il Servizio e di non peggiorarlo. CheeL S.r.l. può utilizzare i cookie e le informazioni sui file per: (i) ricordate le informazioni in modo che l’utente non dovrà reinserirle durante la visita o le volte successive che utilizzerà il Servizio o il Sito; (ii) fornire contenuti e informazioni personalizzati; (iii) monitorare gli elementi individuali e generali come il numero totale di visitatori, pagine visitate, ecc.; (iv) tenere traccia dei dati immessi, osservazioni, opinioni.

Se l’utente non dovesse accettare il modo in cui vengono utilizzate le informazioni, come descritto nella presente Informativa sulla privacy, non dovrà accedere o utilizzare il servizio. Se l’utente non volesse ricevere messaggi di natura commerciale dovrà seguire il link di qualsiasi email promozionale o dovrà entrare nella sezione di registrazione del sito e modificare le opzioni relative alle comunicazioni. In alternativa, l’utente potrà inviare una email al seguente indirizzo: privacy@cheel.it.

Divulgazione delle informazioni. Gli utenti del Servizio Cheel vedono le presentazioni di stato degli altri utenti in conformità all’utilizzo del Servizio. Ad esempio, lo stato “non posso parlare, si prega di inviare un messaggio” impostato su un numero di telefono sarà disponibile per tutti gli utenti del Servizio Cheel che hanno quel numero di cellulare memorizzato nella rubrica o nei contatti. In altre parole: tutti gli utenti saranno in grado di visualizzare le informazioni sullo stato relative a un numero di cellulare memorizzato nei contatti o nella rubrica del proprio cellulare, anche se fosse stato bloccato su un’altra applicazione. L’informazione relativa all’”ultima visita” dell’utente sarà disponibile e visibile a tutti gli altri utenti, purché abbiamo nei contatti o nella rubrica del proprio cellulare il numero di cellulare dell’utente interessato (anche se bloccato su altra applicazione). L’informazione “Ultima visita” indica l’ultima volta che è stato utilizzato il Servizio Cheel o che è stato portato in primo piano sul proprio cellulare. CheeL S.r.l. potrà condividere i dati personali dell’utente con terzi fornitori di servizi nel caso in cui sia necessario per eseguire, migliorare o mantenere il Servizio Cheel, o per uso commerciale di parte di specifici programmi o caratteristiche per le quali l’utente avrà la possibilità di accettare o rifiutare. CheeL S.r.l. potrà condividere le informazioni che non identificano la persona (ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati anonimi come: pagine di riferimento/uscita e localizzatore uniforme di risorse detto URL, tipi di piattaforma, il numero di clic, i nomi di dominio, le pagine visitate, ecc.) con terze parti interessate per aiutare a comprendere i modelli di utilizzo di alcuni contenuti, servizi, pubblicità, promozioni e/o la funzionalità del Sito. CheeL S.r.l. potrà raccogliere e rilasciare informazioni di identificazione personale e/o informazioni che non consentono l’identificazione personale nel caso in cui sia richiesto dalla legge, o nella convinzione di essere in buona fede nel caso tale azione sia necessaria per ottemperare alle leggi italiane (come la legge sul diritto d’autore), alla legge internazionale, o rispondere a un mandato del tribunale, a citazioni, a mandati di perquisizione o equivalenti, o nella convinzione di essere in buona fede nel caso in cui la sicurezza fisica di un individuo possa essere a rischio o minacciata. CheeL S.r.l. si riserva inoltre il diritto di rivelare informazioni personali e/o informazioni che non riconducono all’identificazione dell’utente nel caso in cui, in buona fede, lo ritenga opportuno o necessario per far rispettare i Termini e Condizioni d’uso relativi al Servizio, per prendere precauzioni contro la responsabilità, per difendersi contro qualsiasi pretesa di terzi o accusa, per tutelare l’ordine e la pubblica sicurezza, per proteggere la sicurezza o l’integrità del Sito, del Servizio o dei server di CheeL S.r.l., e per tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza personale dei dipendenti, degli utenti e di altri.

Le scelte dell’utente. L’utente potrà, naturalmente, rifiutarsi di fornire informazioni personali attraverso il Sito o il Servizio Cheel, in tal caso CheeL S.r.l. potrebbe non essere in grado di fornire alcuni servizi. Se l’utente non dovesse condividere e accettare la presente Informativa sulla privacy e Termini e Condizioni d’uso, dovrà cancellare il proprio account, disinstallare l’applicazione mobile Cheel e interrompere l’utilizzo del Servizio; l’utilizzo continuato del Servizio Cheel significherà assenso e accettazione della presente Informativa sulla privacy e Termini e Condizioni d’uso. Per proteggere la privacy e la sicurezza, CheeL S.r.l. adotta le necessarie misure (ad esempio l’autenticazione tramite l’inserimento di un codice di 5 cifre) per verificare l’identità prima di registrare il numero di cellulare e di concedere l’accesso al Servizio o effettuare correzioni/modifiche. L’utente è sempre responsabile del mantenimento della segretezza del proprio codice assegnato e delle informazioni relative all’account. Si prega di contattare CheeL S.r.l. in merito a qualsiasi tipo di richiesta o commento sulla presente Informativa sulla privacy e Termini e Condizioni d’uso, inviando una email a privacy@cheel.it.

Gli inserzionisti di terze parti – Collegamenti ad altri siti. Il Sito e il Servizio possono contenere banner pubblicitari, inserzioni, comunicazioni di marketing e collegamenti che consentiranno di uscire dal sito di Cheel e accedere a un altro sito Web. I siti Web collegati al Sito non sono sotto il controllo di CheeL S.r.l. ed è possibile che essi abbiano un’Informativa sulla privacy con contenuti diversi. La presente Informativa è applicabile esclusivamente alle informazioni personali che vengono acquisite nel sito o attraverso l’uso del Servizio da parte dell’utente e/o il rapporto dell’utente con CheeL S.r.l.. CheeL S.r.l. non sarà responsabile per altri siti web, pertanto l’utente dovrà fare attenzione quando inserirà le proprie informazioni personali online. Sicurezza dei dati CheeL S.r.l. utilizza commercialmente ragionevoli garanzie fisiche, manageriali e tecniche per preservare l’integrità e la sicurezza dei dati personali dell’utente. CheeL S.r.l. non può, tuttavia, assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che l’utente trasmette al Sito e al Servizio e lo fa a proprio rischio e pericolo. Non è consigliato utilizzare Wi-Fi non protette o altre reti non protette per inviare messaggi attraverso il Servizio Cheel. Una volta ricevuta la trasmissione di informazioni, CheeL S.r.l. compie sforzi commerciali ragionevoli per garantire la sicurezza dei sistemi. Tuttavia, si ricorda che questo non dà la garanzia che tali informazioni non siano accessibili, comunicate, modificate o distrutte da violazioni di una qualsiasi delle misure di sicurezza fisiche, tecniche o manageriali di CheeL S.r.l.. Se CheeL S.r.l. venisse a conoscenza di una violazione dei sistemi di sicurezza, tenterà di comunicarlo elettronicamente all’utente in modo da adottare le opportune misure di protezione. CheeL S.r.l. potrà pubblicare un avviso sul sito o tramite il Servizio Cheel se si verificasse una violazione della sicurezza. Privacy dei bambini Proteggere la privacy dei bambini è particolarmente importante. Per questo motivo, CheeL S.r.l. non raccoglie né conserva dati personali o informazioni che non consentono l’identificazione personale sul sito o sul servizio Cheel di persone di età inferiore a 16 anni, e nessuna parte del Servizio Cheel è diretta o destinata ad essere utilizzata da persone di età inferiore a 16 anni. La persona che ha un’età inferiore a 16 anni, quindi, non può utilizzare il Servizio Cheel o accedere al Sito in nessun momento e in nessun modo. CheeL S.r.l. non sarà responsabile di eventuali dichiarazioni mendaci che dovessero essere fornite dal minore e, in ogni caso, qualora CheeL S.r.l. accertasse la falsità delle dichiarazioni o venisse a conoscenza che informazioni personali di persone di età inferiore di 16 anni sono stati raccolti sul Sito o attraverso il Servizio Cheel, CheeL S.r.l. disattiverà l’account, inserirà una nota di stato inaccessibile e provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale e di qualsivoglia contenuto acquisito.

Utenti internazionali. Il Sito e il Servizio sono ospitati in Italia e sono destinati e diretti ad utenti italiani. L’utente che accede al Sito e al Servizio da altri Paesi in qualsiasi parte del mondo, tutelati da leggi o regolamenti che disciplinano la raccolta, l’uso e la divulgazione di dati personali che differiscono dalla legge italiana (Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003) è consapevole che, attraverso l’utilizzo del Sito e del Servizio Cheel, disciplinato dalla legge italiana, dalla presente Informativa sulla Privacy e Termini e Condizioni d’uso, le informazioni personali vengono trasferite in Italia e l’utente accetta espressamente il trasferimento e il consenso ad essere disciplinati dalla legge italiana per tutto quanto indicato nella presente Informativa sulla privacy e Termini e Condizioni d’uso.

Diritti degli utenti. In ogni momento l’utente può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 rivolgendosi al titolare del trattamento, CheeL S.r.l., con sede in Piazza Cadorna n. 10 – 20123 Milano, C.F./P.IVA: 08356820962, email: privacy@cheel.it. In particolare l’utente ha diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, di conoscere il contenuto e l’origine degli stessi, di verificare l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento oppure la rettifica. L’utente ha inoltre diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L’utente ha anche il diritto di opporsi in ogni caso per motivi legittimi al trattamento dei dati. L’utente ha diritto, in qualsiasi momento, di opporsi ai trattamenti finalizzati all’invio di materiale commerciale e pubblicitario, alla vendita diretta o alle ricerche di mercato. Fusione, vendita o fallimento In caso dell’acquisto di CheeL S.r.l. da parte di un’altra azienda o in caso di fusione aziendale, CheeL S.r.l. si riserva il diritto di trasferire o assegnare le informazioni raccolte dagli utenti come parte di tale fusione, acquisizione, vendita o altro cambio di controllo aziendale. In caso di fallimento, insolvenza, riorganizzazione, amministrazione controllata, cessione a beneficio di creditori, ecc., CheeL S.r.l. potrebbe non essere in grado di controllare il modo in cui le informazioni degli utenti vengano trattate, trasferite o utilizzate.

Modifiche e gli aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy. La presente Informativa sulla privacy può essere rivista periodicamente e ciò sarà evidenziato dalla data di “ultima modifica” indicata sotto l’Informativa sul sito. L’utente dovrà visitare e verificare la pagina contente l’informativa sulla privacy per rimanere aggiornato ed essere a conoscenza di eventuali modifiche. L’uso continuato del Sito e del Servizio Cheel costituisce accettazione della presente Informativa sulla privacy e le eventuali modifiche successive.

Cookie. Per tutti i dettagli sull’utilizzo dei Cookie su questo sito, consultare l’Informativa estesa a questo link.