FAQ

Generali

Cos’è CheeL?

CheeL è una applicazione che permette di parlare GRATIS con tutti, in qualsiasi Paese ci si trovi e indistintamente dall’operatore utilizzato. Per saperne di più e scaricare l’App sul tuo smartphone, segui questo link.

Dipende dal piano tariffario applicato dal proprio operatore.

Nella schermata profilo dell’applicazione.

CheeL (versione iOS e Android) visualizza solo i contatti con un numero telefonico, quindi può verificarsi che il contatto cercato abbia abbinato solo l’email o altre informazioni non compatibili con CheeL.

  • Aggiungendo un contatto dalla rubrica del telefono.
  • Digitando il numero sul tastierino di CheeL e premendo il tasto “+” in basso a sinistra.
  • Dallo storico delle chiamate di CheeL entrando nel dettaglio della chiamata e premendo aggiungi ai contatti.
  • Entrando nella schermata profilo e premendo il tasto Ricarica.
  • In uno degli oltre 40.000 punti vendita Sisal (tabacchi, edicole…) presenti su tutto il territorio nazionale, acquistando una ricarica Terra direttamente sul proprio numero di telefono ed indipendentemente dall’operatore utilizzato.
  • Tramite CartaSì, chiamando l’800.748.079.

Ricarica CheeL

Disinstallando l’applicazione e inserendo il nuovo numero al momento della registrazione.

Una volta configurata l’applicazione, per cambiare numero di telefono segui questi passaggi:

  • disinstallare l’applicazione;
  • reinstallare l’applicazione inserendo il nuovo numero.

Basta installare CheeL sul nuovo smartphone e reinserire il numero di telefono. L’applicazione verrà disattivata sul vecchio dispositivo e abilitata sul nuovo.

Verificare la connessione dati Wi-Fi o 3G/4G.

  • Non si è coperti da nessuna connessione Wi-Fi o 3G/4G.
  • Si sta chiamando un utente che non ha CheeL e per questo è necessario ricaricare il credito.
  • Si sta chiamando un utente CheeL che al momento non è raggiungibile tramite connessione internet, in questo caso l’applicazione tenta di contattare l’utente attraverso la rete GSM che necessita di credito CheeL (QUI il dettaglio delle tariffe).

Nella schermata dove è possibile inserire il codice di conferma – in basso – è presente un pulsante ‘Reinvia’. Questo riporterà alla schermata di inserimento del numero di telefono. Qui sarà possibile verificare se è stato inserito il numero corretto e richiedere un nuovo codice di conferma SMS.

Per questa ed eventuali altre problematiche di natura tecnica è possibile contattare il nostro supporto a questo link.

Per Android

Seguire la normale procedura di disinstallazione applicazione di Android e procedere successivamente ad una nuova installazione dal Google Play Store.

Per questa e altre problematiche o bugs è possibile inviare una segnalazione al nostro reparto tecnico tramite la nostra pagina di supporto.

Sono supportati i dispositivi dove è presente la versione 4.0 o successiva di Android. L’applicazione non è disponibile per i tablet. In caso di problemi con uno specifico device contattare il supporto.

Per il corretto funzionamento di CheeL è necessario che l’utente autorizzi l’applicazione ad utilizzare alcune funzionalità del dispositivo – ad esempio l’accesso alla rubrica per mostrare l’elenco dei contatti – e poterli visualizzare al momento della chiamata. Queste autorizzazioni sono indispensabili per garantire il corretto funzionamento servizio.

Per iOS

E’ necessario accedere alla rubrica dello smartphone per poter mostrare i contatti e per identificare chi tra questi già utilizzano CheeL.

E’ necessario accedere al microfono per il corretto funzionamento dell’applicazione.

E’ necessario accedere alle notifiche per poter ricevere le chiamate in ingresso quando l’applicazione è chiusa.

Sono supportati tutti i dispositivi iOS dalla versione 6.0 e successive, ad eccezione degli iPad. In caso di problemi con uno specifico device contattare il supporto.

Seguire la normale procedura di disinstallazione applicazione di iOS e procedere successivamente ad una nuova installazione dall’App Store.

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